3 appartamenti stellati

 

Dalle quattro camere per ospiti al 1 piano superiore, in soli 3 mesi di lavori si sono ricavati 3 accoglienti appartamenti per vacanze, con tanto charme e cura per il dettaglio. Basandoci sul concetto “piccoli lussi raffinati”, già sviluppato nella sala per la prima colazione, anche i nuovi appartamenti sono stati realizzati con particolare riguardo per materiali autentici e dettagli preziosi.

Abbiamo ripreso il tema del “vino”. Si è scelto di chiamare ciascun appartamento con il nome di una delle aree vinicole storiche della zona, le “plaghe”, così ora abbiamo:

l’appartamento Garnellen: qui i dettagli, in giallo, richiamano il vino bianco

l’appartamento Salt: protagonista è il vino rosso, colore ripreso in tutti i dettagli

l’appartamento Barleit: rosé, come i suoi dettagli.

Per garantire spazio sufficiente ai tre appartamenti si è ampliato l’edificio verso Est e verso Sud, utilizzando cubi di legno. Anche gli appartamenti ai piani superiori hanno tratto vantaggio da questo ampliamento, e dispongono oggi di balconi più spaziosi con una magnifica vista sul paese di Caldaro. Naturalmente, a causa dell’ampliamento e della ristrutturazione, anche la facciata è cambiata. Particolare attenzione è stata prestata all’inserimento dei cubi di legno all’interno della facciata esistente.

La parte migliore: la ristrutturazione ha trasformato la pensione a 2 stelle in un residence a 3 stelle

 

In collaborazione con:

Dr. Per. Ind. Christian Kompatscher - Koala Architeketen

Rifinitura degli ambienti interni: neuwerk gmbh